Iscriverti la mailing list per ricevere notizie, sconto e 2 guide gratis annuale

L'indirizzo E-mail:

Click on the photo to activate the slideshow

Coordinati di domicilio nostro: 37.969320, 14.099782 - 10 km da Pollina e 6 km da Castelbuono -
10 min. dal mare


Il nome "domoras" solo è stato composto del mio nome personale - Dorte Moller Rasmussen. Sono danese di nascita e fino ad oggi ho vissuto la maggior parte della mia vita nella regione di Vendsyssel, la parte più settentrionale della Danimarca.
Ma il sangue nelle mie vene dei miei antenati, i vichinghi, e lo spirito di questi uomini orgogliosi non puoi semplicemente ignorare. Nel 2003 ho seguito le tracce di il nord della Scozia dove ho vissuto per 6 anni. Nel 2009 ho ripreso le tracce, questa volta in Sicilia, questa fantastica isola del sud Italia.
Ma ora è tempo giusto per me di tornare nella patria dei Vichinghi. A novembre 2021 mi troverai in Danimarca vicino ai miei amici e familiari danesi.
I Vichinghi arrivarono in Sicilia insieme ai Normanni nell'anno 1062 - perché i Vichinghi erano i progenitori dei Normanni! Nell'anno 911 il capo vichingo Rollo ricevette dal re francese Carlo III la Terra Semplice dove l'alluvione della Senna cade in mare, perché in cambio Rollo avrebbe dovuto difendere il popolazione contro la devastazione di altri vichinghi. Questa zona è stata chiamata Normandia dai Normanni che significa gli uomini del nord - i Vichinghi. E Rollo ne era sposato con Gizéle, la figlia del re.
La Sicilia è un luogo cosmopolita e la popolazione è una meravigliosa miscela di tutte le culture e i popoli che hanno governato l'isola durante il passato. Mi sentivo bene qui. Forse a causa della mia eredità vichinga che ho in comune con i siciliani! Mi ho sentito a casa in campagna tra Castelbuono e Pollina, entrambi piccoli (Pollina in realtà solo un villaggio) paesi medievali dove entrambi hanno ancora un tocco del passato e un'atmosfera meravigliosa. Il clima è fantastico tutto l'anno - fresco durante l'inverno che non è male dopo il caldo in estate che può raggiungere i 45°C.
In Scozia ho soggiornato nell'estremo nord di Brora, tra Inverness e Wick. Anche lì mi sentivo a casa. Ed è molto diverso dalla Sicilia - il clima come così come la natura. Adoro le brughiere e i piccoli laghi in campagna.
Dai entrambi luoghi ho preso ispirazione per la mia cucina per fondersi con la mia base danese. Le mie ricette da questa Fusion cuisine sono gratis e puoi trovare qui.
Ma nel complesso lavoro con i miei disegni: modelli di maglieria, maglieria su ordinazione e sartoria. Potresti vedere di più qui.

Webmaster and webdesign: domoras - Dorte Møller Rasmussen


The subscription form is designed by
SendBlaster